Profile banner
Profile picture

Carlo Cantamessa

@carlocantamessa.bsky.social

Progressista liberal, medico. Argomenti, non urla, please.

created November 17, 2024

748 followers 364 following 1,045 posts

view profile on Bluesky

Posts

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Sembra essere l'unico leader in grado di spiegare qualcosa a Trump. Meloni al vertice Nato: «Se siamo uniti sulla difesa non ci può essere competizione sui dazi». E Trump approva roma.corriere.it/notizie/poli...

26/6/2025, 11:00:47 AM | 5 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Leggo qui su Iran- Israele-USA pareri da curva e facili ricette. Non ho queste certezze. Temo sia più complicato. Mi manca la pacata fermezza di Draghi. Non mi dispiace la prudenza di Crosetto. Meloni pare faticare più con gli alleati sovranisti che con gli avversari.

21/6/2025, 5:19:26 PM | 7 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

A me non sembra oscuro Non ha una linea politica Difende gli interessi suoi e dei suoi sodali, apparendo difensore dei suoi elettori Divide il potere con Russia e Cina che considera suoi pari Se ne infischia di G7 ed Europa Non ha interesse per le buone cause Non ha morale Gli piace vincere

17/6/2025, 3:59:06 PM | 4 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

G7 con Trump non esiste più. Non vede motivi per perder tempo con chi non ha potenza militare e significativo potere economico. È già nel G3 con Russia e Cina. Dobbiam realizzare questa cosa.

17/6/2025, 3:31:56 PM | 4 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Diventi PdC, combatti per uscire dall'ombrello berlusconiano, ti fai accettare dalla finanza, da UvL e fin da Macron e.. neanche nei tuoi peggiori incubi pensavi di dover stare a spiegare le cose a un presidente americano sovranista che fa guai a ripetizione e che non ascolta nessuno

17/6/2025, 11:56:20 AM | 4 1 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Non solo. Non basta vincere "comunque". Si vince per governare. E vincere con M5S impedirebbe un governo.

16/6/2025, 4:51:40 PM | 7 2 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Occorre mettere in cantiere nel centrosinistra una dirigenza all'altezza del momento drammatico e volta al futuro, non solo a conservare le tutele del passato.

14/6/2025, 10:36:13 AM | 10 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Certo che no.

13/6/2025, 11:07:15 AM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Fantapolitica immaginaria Presidente Schlein, cosa pensate,lei e il suo ministro degli Esteri Conte, dell'attacco israeliano? Non saprei, veniamo da una grande vittoria democratica referendaria sui diritti del lavoro. Faremo magari una grande manifestazione sui diritti e il pericolo delle destre

13/6/2025, 10:34:08 AM | 5 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

La vedo diversamente. Le boiate woke hanno spinto tra le braccia di Trump ceti che non sono eversivi,ma timorosi di perdere l'essenziale, inseguendo il fatuo. I dem hanno gran parte della responsabilita del trumpismo: lo hanno evocato con il loro distacco dalla realtà,cumulando problemi irrisolti.

13/6/2025, 10:25:17 AM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Mi sembra molto verosimile la tua analisi

12/6/2025, 4:53:26 PM | 4 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Il problema è che non c'e a vista nessuno adatto a fare il leader di un partito di centrosinistra. Dobbiamo sperare che tra i Riformisti nel PD qualcuno ne abbia voglia? L'area di Bonaccini è come inesistente.

12/6/2025, 12:59:28 PM | 2 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

No

12/6/2025, 12:13:25 PM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Riassumo il recente dibattito tra amici Riformisti qui su BS 1 la destra continua a vincere 2 Schlein pare purtroppo durare 3 qualcuno cerca casa tra i centristi (che però son terzisti🙄)

12/6/2025, 11:15:11 AM | 6 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Nessuno dei quattro soggetti è popolare. Nessuno parla la lingua delle persone sul bus e al supermercato. Competono tutti e quattro per un elettorato sempre più piccolo di liberali colti

12/6/2025, 10:42:54 AM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Marattin è un ottimo economista Il suo modo di fare esclusivo lo rende poco attrattivo. Potrà fare un partito alla La Malfa. E il terzismo non mi convice proprio.

12/6/2025, 6:55:20 AM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

E dalla loro autoreferenzialità sorda al mondo di chi non ha privilegi culturali e di censo.

11/6/2025, 7:39:04 PM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Il discorso del governatore della California Gavin Newsom: «Il governo di Donald Trump sta traumatizzando le nostre comunità. La democrazia è sotto assedio» www.corriere.it/esteri/25_gi...

11/6/2025, 6:49:17 PM | 5 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Ovviamente non parlo di vuoti di governo che non sono mai augurabili. Parlo ad esempio della possibilità che Trump non sia più sostenibile per la destra europea. E che occora riposizionarsi anche per chi ora lo segue.

11/6/2025, 6:40:40 PM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Se le cose succedono è perchè le dinamiche hanno la loro forza al di là dei nostri desideri. Se il PD si è fatto occupare da Schlein è perchè i Riformisti erano esausti. Se il TP fallisce ripetutamente è perche non è popolare. Adesso servono un'Idea e un Leader. Non si inventano. Si colgono.

11/6/2025, 5:45:09 PM | 7 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Credo che tu abbia dato le migliori risposte già parlando di Schlein -Tempo -Qualche Scossone -La Storia Se cade una cade anche l'altra Meloni se la tiene ben cara😉

11/6/2025, 5:35:12 PM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

11/6/2025, 5:11:12 PM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Pensi che si possa creare un nuovo soggetto politico?

11/6/2025, 11:17:42 AM | 2 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Forse la maggioranza della sinistra è davvero schleiniana. Per questo abbiam perso il contatto con la realtà e perdiamo e continuiamo a perdere, sconnessi dalla storia che avanza.

11/6/2025, 5:29:53 AM | 6 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

E a Meloni continuano ad entrare gol su gol. Sarà lunghissima scalzarla. Non lo avremmo proprio detto. Male accompagnata, ma molto determinata. E soprattutto ha il vento del mood degli elettori.

10/6/2025, 7:16:59 PM | 4 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Quando c'è casino bisogna guardare dove va Renzi. E continua a seguire Schlein. Hanno un progetto. E infatti Calenda è schizzato di là🤣

10/6/2025, 7:11:31 PM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Trump ha un piano: resuscitare Kamala ("spauracchio della California") www.corriere.it/oriente-occi...

10/6/2025, 3:42:21 PM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Non ci servono a nulla Landini, Conte e la loro sodale Schlein Specie mentre impazza Trump e Meloni vince Ripartiamo? #Daje!💪

10/6/2025, 7:45:22 AM | 1 1 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Francesco Boccia..chi?

10/6/2025, 5:09:07 AM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Ma ve lo vedete Berlinguer a taroccare i risultati dopo una sconfitta? Abbiamo bisogno di un Leader

10/6/2025, 5:07:20 AM | 5 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

I voti a favore dell'abolizione delle norme sul lavoro sono stati circa 12.2 milioni. Questi sono quelli che Schlein deve contare. Non i votanti intorno ai 13.7 milioni

9/6/2025, 8:46:29 PM | 2 1 | View on Bluesky | view

Profile picture Yoda (@politicaperjedi.bsky.social) reposted

Ecco.

image
9/6/2025, 2:34:22 PM | 130 20 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

I voti a favore dell'abolizione delle norme sul lavoro sono stati circa 12.2 milioni. Questi sono quelli che Schlein deve contare. Non i votanti intorno ai 13.7 milioni che comprendono anche chi ha votato no.

9/6/2025, 8:30:26 PM | 3 0 | View on Bluesky | view

Profile picture auonsson (@auonsson.bsky.social) reposted reply parent

bsky.app/profile/thri...

9/6/2025, 12:00:26 PM | 67 14 | View on Bluesky | view

Profile picture Luca Egidio (@lukogene.bsky.social) reposted

si vede il poliziotto che la punta e le spara e lei è una giornalista, a Los Angeles

9/6/2025, 6:18:38 AM | 55 27 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Una differenza sostanziale tra votanti cittadinanza e votanti sul lavoro Votanti sul lavoro inferiori alla somma dei partiti proponenti Sarebbero due segnali che la scommessa della conta sui referendum è fallita

8/6/2025, 4:16:00 PM | 3 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Appello ai RIFORMISTI Non volendo arrendersi a plurime legislature di Meloni. A fronte della deriva massimalista di Schlein e della sua incapacità di coagulare un Centrosinistra vincente di governo ORA CHE SI FA? Idee?

8/6/2025, 2:18:14 PM | 5 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Grazie

8/6/2025, 2:05:45 PM | 2 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Penso che conteggio affluenza si riferisca a chiunque si sia presentato ai seggi. Solo allo spoglio verranno fuori le differenze.

8/6/2025, 1:13:10 PM | 8 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Credo che non avrebbero la capacità politica per affrontare Trump, Ucraina, l'economia

8/6/2025, 10:48:35 AM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Eh no..prima o poi (meglio prima) si aprirà la necessità di rifare il Centrosinistra. Che con Prodi aveva vinto. Buongiorno.

8/6/2025, 10:27:09 AM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

No. Io voglio cambiare il Governo. E questi non sono un' Alternativa. Buongiorno.

8/6/2025, 10:06:36 AM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

PdC Schlein Min Esteri Conte Min Lavoro Landini È questa l 'Alternativa che vogliamo? No

8/6/2025, 9:41:27 AM | 8 1 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Dopo questo referendum altri riformisti non si sentiranno più rappresentati da Conte Schlein Fratoianni Bonelli. Meloni sarà piu forte. Un grosso danno fatto da Schlein per un'alternativa di governo.

8/6/2025, 7:20:39 AM | 4 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

La "conta" dei massimalisti. Di fatto gli inconsapevoli migliori alleati che Meloni poteva aspettarsi. Loro urlano. Lei governa. Sta bene a entrambi.

6/6/2025, 6:29:39 AM | 7 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Chiaro Trump-Musk, rissa fra due egomaniaci o scontro politico? La tecno-destra (per ora) è sconfitta www.corriere.it/esteri/25_gi...

6/6/2025, 5:44:23 AM | 5 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Dl Sicurezza A sinistra abbiam derubricato il tema. E la destra lo tratta ovviamente da destra. Rozza. Stava a noi non regalarlo e gestirlo. Se i cittadini chiamano, bisogna entrare nel merito e fare meglio.

5/6/2025, 3:59:56 PM | 5 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Con i referendum Schlein vuol compattare il fronte massimalista, mettendosi a capo di CGIL,parte del PD,AVS e (crede lei) M5S Questi consensi, fossero anche un terzo degli italiani,sono frizzati e insufficienti per un' alternativa di governo Come tipico dei massimalisti,favorisce di fatto Meloni

5/6/2025, 10:33:43 AM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

I referendum sul lavoro sono un tentativo strumentale di Schlein (pur sapendo che non raggiungerà i quorum) per cambiare la natura del PD da riformista a massimalista. Non ci sto.

5/6/2025, 10:13:45 AM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

video.corriere.it/cronaca/palo...

5/6/2025, 9:03:42 AM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture silvanocandiago.bsky.social (@silvanocandiago.bsky.social) reposted reply parent

www.ilpost.it/2025/05/05/s...

5/6/2025, 8:54:31 AM | 1 2 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Ai referendum voterò solo per la cittadinanza, perchè gli altri sono un tentativo strumentale di Schlein (pur sapendo che non raggiungerà i quorum) per cambiare la natura del PD da riformista a massimalista. Non ci sto.

5/6/2025, 8:46:00 AM | 5 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Lo so che scrive cose strane..epperò.. Evviva TACO? Perché l'incostanza di Trump è (forse) il male minore www.corriere.it/oriente-occi...

4/6/2025, 3:50:24 PM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

I riformisti del PD votano solo due quesiti. È legittimo.

2/6/2025, 5:20:18 PM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Putin ha «svegliato» la Germania. Un giorno la Russia rimpiangerà la Nato. Ecco perché www.corriere.it/oriente-occi...

1/6/2025, 2:09:21 PM | 5 1 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

image
1/6/2025, 12:52:57 PM | 2 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Considerazione molto giusta

image
1/6/2025, 12:50:01 PM | 2 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Disconoscere l'umanità degli avversari politici (che hanno vinto le elezioni) che "meriterebbero" per le loro precedenti intolleranze è un grosso sbaglio. Penso che di qua si sia migliori e non mi accontento del loro livello.

1/6/2025, 12:39:51 PM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Leggo che Malpezzi ed Ascani del PD hanno condannato insulti social a figlia Meloni. Gli altri?

1/6/2025, 11:35:36 AM | 3 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

No. Appunto.

1/6/2025, 11:32:59 AM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Non concordo del tutto. La prosa aulica e prolissa dei dilettanti scrittori è insopportabile. In 300 caratteri se hai idee ed emozioni ci sta parecchio. Non tutto. Pensa a Camus e Simenon.

1/6/2025, 10:21:48 AM | 2 1 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Innanzi tutto bisogna condannare questi messaggi. Inoltre mi aspetterei una diversa classe a sinistra E invece sento a volte grida e intolleranza che non si confanno ad una pretesa superiorità. Alcuni non hanno mai accettato il risultato elettorale.

31/5/2025, 6:39:37 PM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Questa è veramente trasgressiva🤣

31/5/2025, 12:08:06 PM | 2 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Temo che qualche algorirmo li abbia convinti che funziona

31/5/2025, 7:54:37 AM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Il caso Harvard era chiaro 4 anni fa www.corriere.it/oriente-occi...

30/5/2025, 4:03:47 PM | 4 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Grazie😊 Suggerivo, a mio modo, meno autoreferenzialità e pessimismo e più concretezza positiva.. e magari fin propositiva

30/5/2025, 10:37:17 AM | 2 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

#BS #Realtà #Progressista Leggo cose trite Cortocircuiti ridondanti Autocelebrazione di solitari Non trovo idee Soprattutto quasi niente di nuovo,fresco,vitale #Progressista Usciamo da questa bolla,sembra di pedalare in cyclette chiusi in una stanza #BS è un bello spazio se affaccia alla #Realtà 😊

30/5/2025, 7:40:42 AM | 7 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Sempre stimolante.. senza bisogno di condividere tutto Musk è in ritirata. Chi lo ha sconfitto, e come? www.corriere.it/oriente-occi...

29/5/2025, 11:25:29 AM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Eh no Luca..non vale.. tu devi spiegarci le cose difficili😉

29/5/2025, 7:10:15 AM | 4 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

😊

28/5/2025, 2:51:38 PM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture l_aforista (@aforista.bsky.social) reposted

Il caso singolo non acquista valore generale solo perché è accaduto a noi.

27/5/2025, 2:59:47 PM | 27 2 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

"Come puoi condannare al di là di ogni ragionevole dubbio, se due giudici hanno già dubitato?" Carlo Nordio A me quadra

28/5/2025, 5:27:58 AM | 3 1 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Sabato a Torino sulla Sanità avevo al tavolo Gianna Pentenero PD, Alice Ravinale AVS e Vittoria Nallo IV. È stato tutto liscio e facile. Un bel confronto. È possibile. Si può fare😊

27/5/2025, 4:56:22 PM | 4 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Perché il campo extralarge alla genovese spingerà Meloni a cambiare la legge elettorale video.corriere.it/politica/per...

27/5/2025, 1:19:58 PM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

🤣

27/5/2025, 12:30:45 PM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

I ripetuti falliti tentativi di fare un partito di centro sinistra fuori del PD, certificano che l'anima riformista deve trovar casa dentro e non fuori il PD

27/5/2025, 11:11:26 AM | 2 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Mmmm..

27/5/2025, 11:04:25 AM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Quando ci sono Amministrative sin dai tempi di Berlinguer andiam bene Ma alle Politiche.. A destra hanno Salvini e Tajani cotti e fa quasi tutto Lei da sola Al centro sinistra manca disperatamente un leader di Governo Non voglio pensare a Schlein Conte insieme al comando..con Landini Ministro?

27/5/2025, 10:47:27 AM | 3 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Non mi è mai piaciuta. Aggressiva. Negativa. Il peggior grillismo.

27/5/2025, 7:39:12 AM | 3 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

#Schlein e #Renzi hanno la stessa concezione personalistica e proprietaria del partito Alle europee ho votato quando eran entrambi segretari senza per questo firmare una cambiale in bianco o voler esser etichettato come schleiniano o renziano Meno personalismi e parliam di Programmi

27/5/2025, 6:47:50 AM | 3 1 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Ha vinto Salis Non Schlein Non Conte Freschezza senza i veti ai centristi

27/5/2025, 6:08:20 AM | 6 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Laura Baglioni (@laurabaglioni.bsky.social) reposted

Non vinci unendo alla cazzo. La ricetta è ancora quella di sempre: trova un candidato credibile, isola gli estremisti e vedrai che togli i voti all'avversario, indipendentemente dall affluenza.

26/5/2025, 7:39:52 PM | 53 3 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Brava..ottima sintesi💪

27/5/2025, 6:06:12 AM | 2 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Trump si fa percepire dagli americani dalla parte del popolo e lascia ai dem la rappresentanza dei privilegiati La guerra contro Harvard e il popolo americano www.corriere.it/oriente-occi...

27/5/2025, 5:28:00 AM | 3 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Certo che non può funzionare..ve lo immaginate un governo con Schlein pdc e Conte ministro degli esteri?🙄

27/5/2025, 4:53:39 AM | 4 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Spero #Salis possa governare Genova con i 5S Ma se penso in grande: #Schlein Presidente del Consiglio con #Conte ministro degli esteri? Ad affrontare Trump, Ucraina, Cina ecc? Non si può proprio fare

26/5/2025, 7:30:51 PM | 4 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Bella vittoria, sì. Con i centristi dentro, stavolta non esclusi da diktat di Conte Ma..ora Salis come governa con i 5S? Meglio diversi che le Destre, dice. Ma.. si vince per governare con un progetto e una squadra

26/5/2025, 7:23:06 PM | 6 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Per riconoscere errore bisogna esser in buona fede. Ho visto invece diverse persone per bene modificare posizione su Gaza.

26/5/2025, 12:26:13 PM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Oggi a Torino come #Progressisti abbiam fatto un bell'evento partecipato su Sanità Sostenibile Presenti PD AVS IV Qualcosa si muove💪

image
24/5/2025, 2:49:46 PM | 4 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Finalmente qualcuno capisce e ragiona Bravo Fubini Perché Trump sui dazi non lascia ma raddoppia? Per tagliare le tasse Usa ha bisogno di più entrate www.corriere.it/economia/fin...

23/5/2025, 4:01:56 PM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Se interessa..

image
23/5/2025, 12:52:47 PM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Continua a dare i tempi..su giù..insopportabile non riuscire a prendergli il pallone Dazi, le ultime notizie in diretta | Trump minaccia tariffe del 50% dal primo giugno all'Ue, cala il rendimento dei Treasury Usa www.corriere.it/economia/fin...

23/5/2025, 12:26:32 PM | 1 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Garlasco..Garlasco.. Garlasco..Garlasco.. Dobbiamo uscire da questo morboso cortocircuito voyeuristico Creare mostri per parlarne, intervistare esperti, commentare, scandalizzarsi.. Siamo molto oltre l'informazione Avete idea di cosa fosse questo circo mediatico per un medico durante Covid?

22/5/2025, 1:46:08 PM | 11 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Interessante La diplomazia della Santa Sede e la pace a pezzi roma.corriere.it/notizie/cron...

22/5/2025, 6:16:53 AM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Le imboscate di Trump in favore di telecamere, dallo studio ovale, in pieno controllo della situazione. Non pensatelo stupido. Non lo è. Solo non segue le Nostre regole. Ma le Sue. Se non consideri l'avversario, non lo puoi vincere

22/5/2025, 6:03:59 AM | 5 1 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Difficile da accettare, ma è possibile L'Europa illiberale, vista dagli angloamericani www.corriere.it/oriente-occi...

21/5/2025, 2:28:43 PM | 0 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Veloce, sempre veloce Meloni sente Papa Leone XIV e i leader Ue: confronto sui negoziati Russia-Ucraina in Vaticano roma.corriere.it/notizie/poli...

21/5/2025, 5:53:26 AM | 2 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social) reply parent

Yoda sei forte🤣 Piu ironia ci potrebbe salvare dal settarismo..

20/5/2025, 6:46:14 PM | 3 0 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

Gaza è Oltre ogni limite Basta

20/5/2025, 5:35:54 PM | 4 1 | View on Bluesky | view

Profile picture Carlo Cantamessa (@carlocantamessa.bsky.social)

I #Progressisti son stufi di stare alla finestra, con una Destra arrembante e una Sinistra che non sa pensarsi Alternativa di Governo A Torino sabato 24 maggio buttiamo un sasso nello stagno, parlando di quel che conosciamo Se vi interessa, venite😊

image
20/5/2025, 6:39:51 AM | 6 1 | View on Bluesky | view