Finché nel pd comandano trichechi (con tutto il rispetto x gli Odobenus rosmarus) come #bettini o #dalema, la vedo difficile.
Finché nel pd comandano trichechi (con tutto il rispetto x gli Odobenus rosmarus) come #bettini o #dalema, la vedo difficile.
Ma D'Alema esiste ancora?!
Purtroppo
Esiste e governa (e guadagna) nell'ombra
Lui è il male assoluto
Lo spero tanto 💙
Manca l' intelligenza nella classe politica per cogliere quel respiro. Pensano solo ai loro meschini e miopi giochetti di potere L' Europa necessita di una cessione di sovranità che questi peracottari non faranno MAI.
Ecco! Per fortuna ho letto i commenti perché avrei scritto la stessa cosa.
L’hanno già ceduta a Trump e Putin, altro che sovranisti
Magari con un po’ di retorica in meno
Io ieri ho visto un csx più maturo, dal punto di vista della realtà, di come viene descritto. Le bandiere europee e gli applausi forti a parole precise, lo hanno dimostrato. Il popolo di csx è migliore di come certi dirigenti vorrebbero.
Vero. Dalla piazza anch'io ho avuto la stessa impressione.
Eppure noto che molti osservatori ne parlano come di una piazza "ambigua", secondo me qualcuno ha scritto l'articolo prima di andarci o non ci è andato per nulla. Anzi ho avuto la netta sensazione che alcuni interventi molto vaghi, siano stati ricalibrati vedendo gli applausi.
La piazza, al netto della componente ideologica che non è convincibile, ha compreso perfettamente la fallacia logica dell'argomento antimilitarista in un momento come questo, dove l'Europa è minacciata ad est e la NATO non è più una difesa affidabile. Del resto ci arriva anche un bambino.
Bravo Maestro, ci sono bandiere Ucraine?
Sì tante. Anche georgiane e bielorusse.
Una manifestazione governativa il cui messaggio di fondo è il sostegno al riarmo e alla guerra. I pacifisti esistono solo in tempo di pace.
Ripassi la Storia dal Trattato di Parigi a oggi - ci rivediamo agli esami a fine agosto.
Si corre il rischio di imbattersi nella Geloni.
Illuminante l’intervento di Carofiglio sull’indifferenza (se non ricordo male era suo l’intervento).
Spero che a Berlino Parigi Amsterdam, Madrid, Lisbona, Atene, Vienna, ci sia una manifestazione simile, sarebbe stupendo.
Da noi ce ne è più bisogno, di queste manifestazioni, perché abbiamo un governo filo-trump e in parte filo-putin (e piu di mezza opposizione filo-russa)
Solo quando ci impegneremo TUTTI a dimostrare che la nostra opinione CONTA ! Quando la smetteremo di stare zitti di fronte agli evasori che ci rubano il futuro. Quando quelli che ci vendono a Putin saranno emarginati e bollati come traditori. Allora i politici DOVRANNO agire per il bene comunne!
Intanto respiriamo a pieni polmoni, anche questo serve, il resto verrà se continueremo a crederlo possibile. Se saremo in tanti riusciremo a farci sentire, perché "insieme" è la più europea delle parole, come ha detto Michele Serra.
È questa piazza che fa tanto paura ad est e agli ex alleati! L'Europa deve ripartire da queste piazze! L'Europa è il sogno di pace e di diritti che non deve essere soffocato!!!
E poi alle urne, ognuno per sé, come al solito
Il movimento Drin Drin con Forchielli, Boldrin e altri vuole cogliere tutte quelle persone che non si ritrovano nei partiti attuali.
Non riesco a pensare a nulla di meno popolare, con tutto il rispetto
Il classico fritto misto di fallimenti male assortiti che non si rassegnano al fatto di essere rimasti indietro rispetto ai tumultuosi cambiamenti degli ultimi anni: una eterna, inutile costante della politica del bel paese.
Non ce n’è uno che valga qualcosa
Il fatto che chi aveva una posizione ideologica fosse assente aggiunge peso alla manifestazione. La volontà espressa con chiarezza è di continuare a essere il luogo della pace, della democrazia e della libertà. Una ferma convinzione comune a persone che poi non saranno d'accordo su tutto.