In Europa ci considerano pari a zero
In Europa ci considerano pari a zero
L' UE sta per liberarsi delle zavorre. Purtroppo una di quelle siamo noi!
Condivido anche le virgole
Gli interessi dell'Italia sono in Europa, al di là delle chiacchiere che lei può fare. Fdi ha un commissario europeista. Gli interessi dei Berlusconi sono in Europa e giorni fa lo ha chiarito benissimo Marina. L'impressione è che stia attaccata alla sua parte in commedia.
Il problema è che la commedia sta per finire : la buttano fuori, mica può stare sul palcoscenico a lungo…
esattamente
Ritorniamo a bomba. La destra latita e il PD, invece che approfittarne, si gira dall’altra parte. Una classe politica invertebrata che corre verso il nulla.
Meloni ha scelto da sempre : trumpiana nel DNA, europeista solo per opportunismo. Non è una statista, ma una fascista furba
bsky.app/profile/opim...
A me sembra che al solito, Italia e Spagna stiano andando per la tangente. Al Portogallo non interessa. Gli altri si riarmano massicciamente. Alcuni non per Ucraina o baltici, ma per i fatti loro (Grecia/Turchia) sulla carta pure alleati… mala tempora currunt, la pace in Europa pare finita. ⛵️
La pace in Europa non è finita, ma se non ci diamo una mossa e anche due o tre, finisce presto
Non è proprio finita, semmai ha finito di finire nell’inverno del 2022…
Diventeremo il fanalino di coda dell'Europa se non una vera e propria zavorra. E pensare che siamo tra i Paesi fondatori.
siamo sempre lì, se non sei né fascista né antifascista, allora sei fascista
È anti-antifascista 😎
Vedremo quando le associazioni di categoria cominceranno a tirarle calci. La prima sarà Coldiretti, poi Confindustria. Penso che FI sarà la prima a smarcarsi, e dei segni ci sono già.
Unione che ha delle vere e proprie mine in seno. Non abbiamo veramente contezza del danno che stiamo facendo all’ultimo baluardo di “comunità” (anche se sbagliato!).
Trump non è un avversario. L'avversario è corretto e leale. Trump è un nemico. In questo non ha detto male...non volendo.
Aveva ragione Machiavelli: non schierarsi nei momenti cruciali, alla fine nuoce sempre, perché qualunque delle due parti prevalga, ti guarderà sempre con sospetto o ti considererà come un nemico
E si. In questo caso, l'astensione o l'incertezza è una condanna.