👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏♥️
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏♥️
Giustissimo perché per me è la stessa identica cosa. Poi non stupiamoci se la gente vota a destra dice: "se neanche loro credono in quello che hanno fatto, perché dovremmo crederci noi"? Vedere l'articolo di ieri di Tony Blair contro il green deal per esempio. C'è modo e modo.
Voterò per la cittadinanza, rifiuterò le altre schede. Se non passerà il quorum, le dimissioni di Schlein e Landini saranno atto dovuto.
Penso proprio che farò così anch'io.
Il quorum non passerà, le dimissioni non arriveranno. E del resto io credo sia giusto, le battaglie si vincono e si perdono non ha senso cambiare cavallo ogni volta.
Io spero che i riformisti le presentino il conto, dopo aver condotto una battaglia smentendo il PD stesso.
C'è un solo modo per risalire la china, ed è condurre una battaglia interna al PD a viso aperto. Al momento giusto, proporsi per il cambiamento e scalare il partito dall'interno, come ha fatto Renzi a suo tempo e Schlein dopo di lui. Le scissioni non portano a nulla. Per questo manca però un leader.
perché non imparate la lezione dagli altri e tornate a essere due partiti separati? FI e AN sono diventati PdL e sono tornati indietro come FI e fdI. I due partiti parlano ai loro senza una continua opposizione interna e poi si discute in parlamento. Magari noi orfani sapremmo chi votare.
Sarebbe la soluzione più logica, ma non è che prima del PD fossimo meno litigiosi e inclini al suicidio politico.
Prima del PD c'erano DS e Margherita, visti da fuori erano molto più sensati e sono riusciti a battere silviuccio in piena forma.
Il problema non è batterli, ma restare in sella. Nel 98, l’ambizione di D’Alema, nel 2007 la “Coscienza” di Turigliatto. Film già visto. Se nel 2016, forti come mai prima, abbiamo (hanno) preferito la dissoluzione al compromesso con Renzi, beh, capisci che il loro interesse è altro che governare.
Diciamo che è stato un bel concorso in colpa (e non si può dire che Renzi fosse privo di ambizione 😉)
Sì, concordo di colpa. Avevamo in mano il colpo del KO che avrebbe costretto questa destra a ripensarsi..
Io ho da tempo l’impressione che si combattano solo le battaglie già perse, per restare dalla parte della ragione e compattarsi al proprio interno e con la propria base, evitando ogni possibile vittoria. Nel 2016, abbattuto Renzi, chiedevo ai kompagni quale fosse il progetto alternativo. Non c’era.
È la prima volta che insulta chi non la pensa come lei 🙂↕️
O un Orlando. E non è detto che le tre categorie si escludano.