Chi poteva chiedere le dimissioni del sindaco Sala, neppure indagato, pur essendo alleato del principale partito che lo sostiene a Palazzo Marino? E perché proprio Giuseppe Conte?
Chi poteva chiedere le dimissioni del sindaco Sala, neppure indagato, pur essendo alleato del principale partito che lo sostiene a Palazzo Marino? E perché proprio Giuseppe Conte?
Sala ha gravi responsabilità politiche su questa questione. Non serve l'avviso di garanzia per tirare le conclusioni
Ah ok. Lo impicchiamo direttamente in piazza del Duomo?
Sarà sicuramente fascista per cui suggerirei Piazzale Loreto.
Comunque c'è una trasformazione in atto. Non è più il PD succube dei 5s ma è un Pd che ormai usa i 5s per cercare di far fuori la parte che non gradisce dentro al partito. Il fatto che i riformisti non se ne vogliano andare lì manda ai matti.
Il sindaco Sala ne esce malissimo, con o senza capi di imputazioni, a quanto pare più che un sindaco è un passa carte. Consideralo un warning ...
occhio che il caso milano è ciò che emerge di un sistema paz-ze-sco di corruttela nel segmento degli investimenti immobiliari. quanto emerso finora è la schiuma. non so lo specifico di sala, ma la situa complessiva è fotonica.
Magari è vero. Ma non si arrestano assessori e imprenditori per la schiuma. Si continua ad indagare e quando emergono fatti probanti si chiede l'arresto.
Serve a bloccare il tentativo di creare un centro che avesse Sala come punto di riferimento e altri intorno a lui. Serve a tutti a destra e sinistra. Poi non succederà niente ma intanto soffocano un probabile progetti politico.
sono d'accordo sulle forme e sul contrasto ai processi sommari di popolo basati sul sentito dire. il mio caveat riguarda il contenuto. il mio consiglio è osservare senza giudicare; non sposare sul processo la tesi innocentista a prescindere e cospirològica. perché lì la merda c'è davvero.
Sul piano puramente logico: pare strano che allora perseguano la schiuma quando c'è ben altro.
ho scritto un'altra cosa. cioè, condivido l'orrore contro i manettari, immagino innocenti le personalità politiche, sono strumentali molte accuse, ma in questo caso è bene astenersi dallo schierarsi: la merda è tanta, davvero tanta, molta più di quanto molti non pensino.
ok, ma se è il segreto di pulcinella sarebbe cmq meglio non prenderla così alla larga. La procura di Milano ne ha ciccate parecchie negli ultimi anni, da eni, all'accattonaggio fiscale verso le cattive multinazionali, alla interpretazione creativa di abuso del diritto con D&G etc.
Io sono d'accordo e non metto la mano sul fuoco per nessuno, viste le enormi somme in gioco. Ma la tesi innocentista è quella costituzionalmente corretta. Quindi attendo.
Sono schizofrenici certe volte i 5s. Veramente, mica capisci che diavolo di strategia adottano. O sono 100 anni avanti a tutti e non li capiamo, tipo Battisti quando cantava i testi di Panella....
No, in realtà sono semplici. Attaccano qualsiasi cosa gli possa portare voti, alleati compresi. Perché loro sono puri, pacifisti, vogliono solo il bene del Mondo. Ovviamente tutto a beneficio di quei boccaloni che vogliono credere alle balle dell’ azzeccagarbugli
Populismo!. Non alzarsi di una spanna rispetto al qualunquismo della massa, ma piuttosto abbassarsi al suo livello.
Anche un po’ più in basso
Ecco brava ricordano azzeccagarbugli manzoniano. Credo che ci siano elementi di pregio tra loro, il problema è che con unovaleuno hanno arruolato anche cani e porci, immaginando di creare una ottima piramide di comando. Invece no, quindi visto lo stipendio ognuno cerca di trovare i propri consensi..
Sinceramente non vi ho mai visto elementi positivi, perché al netto di una corruzione endemica del sistema politico italiano , chi si propone come “sempre più puro” degli altri, mi ha sempre fatto paura. E purtroppo i fatti mi hanno dato ragione
Avevano qualche esponente della cultura non malaccio, ma pochi, isolati e spesso messi lì per essere esibiti dal comico. Una patina elegante del movimento. Se non li ricordiamo è perché li hanno fatti fuori o non hanno prodotto nulla.
Esatto, ricorda molto da vicino la prima Forza Italia, che imbarcò qualche politico ed intellettuale di spessore come foglia di fico.
Proprio così ,come "foglia di fico", tutto per darsi un tono, che serve sempre alla fine. Il problema è che non li fanno lavorare e quindi scappano o sono emarginati. Ricordi De falco, quello di: torni a bordo cazzo .. probabilmente persona seria, fatto fuori al primo giro se non ricordo male.
Andò nel gruppo misto per evidenti disaccordi
Vero ricordavo che si prese male con Grillo...
Per sopravvivere al prossimo giro. Chiaro che il populismo estremo è il modo più semplice. Si sbandierano ideali, pure condivisibili se vuoi ed è finita lì. Poi mettere in pratica politiche di ampio respiro necessita la tecnica che molti di loro non hanno. Purtroppo fare alleanze è impraticabile
È impraticabile perché non sono affidabili, oltre ad avere posizioni finto pacifiste che assomigliano più ad una linea filorussa, sembra che inseguano il potere a prescindere da ogni valore o ideale politico
Esattamente, detto questo non credo siano filo russi e che per inesperienza si sono incartati su una posizione che è apparentemente filo-Russa o anche filo russa. Una cazzata che pagheranno ampiamente
Su questo non sono d’accordo, sicuramente la base non lo è. Ma l’avvocaticchio invece lo è senza dubbio alcuno
Ehh lui non lo capisco. Non riesco a capire fino a quanto è genuino o quanto è inesperto, quindi in balia dei venti. Penso che aver cavalcato la pandemia lo abbia caricato a molla. tipo sono il nuovo Winston, scansatevi. E lui ci creda incredibilmente...
Ingenuo? Assolutamente no. Inesperto come politico , nel senso di statista? No, incapace. Invece se nel senso di “trafficone” che resta aggrappato al potere costi quel che costi, sicuramente si
Si può essere, comunque un politico pessimo, dal mio punto di vista.
Perché è un capobranco di sciacalli.
AGGIORNAMENTO: l’avviso di garanzia è poi arrivato anche a Sala. Si compie così la demonizzazione populistica di Milano, la sua riduzione a territorio di caccia per plutocrati senza scrupoli, l’obliterazione - per invidia - del suo flagrante successo nella competizione tra città.
sempre più convinta che occorre abbandonare il PD per sconfiggere il populismo.
Ciao.
Non ho visto segnali di abbandono della nave milanese da parte del PD.
la corrente di riferimento dell'attuale segretaria, quella capeggiata da Giuseppe Conte mi pare stia remando in direzione diversa. Resisterà la segretaria eletta non dagli iscritti ma da chi è andato solo a votare nelle primarie?
Astraiamoci da questa specifica vicenda. In senso generale, in Italia, chi fa, viene indagato ed ostracizzato. Chi non fa, raggiunge il 30% alle politiche, diventa presidente del consiglio e dura una legislatura ed anche oltre.
Dura promuovere partiti a visione nazionale e continuare a promuovere questo campanilismo italico. Milano città incredibile, ma altre in Italia offrono qualità della vita migliore; Invece che barricarsi, meglio capire cosa ancora si può migliorare.
i grattacieli stanno venendo su da anni alla luce del sole allora mi chiedo: ci sono episodi di corruzione nell'ambito di un progetto valido per la città? Fosse così vanno perseguiti i colpevoli. Ma dalle cronache sembra venga messoin discussione anche il piano qua la politica deve dare risposte
Solo?
www.adnkronos.com/politica/inc... Forza Italia: "Noi garantisti, centrodestra eviti di seguire linea giustizialista del M5S"... vedremo. 😔