Un compagno che sbaglia
Un compagno che sbaglia
no, un cretino che avrà un vasto consenso dalla Gruber
due sole parole: vigliacco irresponsabile. 😡
Da un pezzo
e voi volete che Putin si fermi?
più che oscuro il lato mi sembra chiarissimo. Piccoli Chamberlain crescono. Il consenso si conquista sempre sul breve periodo. Poi, chissenefrega...saran cazzi loro, se la sbrigheranno i nostri figli...chi si ricorda. I miracoli dell'oblio della memoria
L'unico conflitto di cui puoi avere il controllo è quello in cui ti arrendi.
Parole sante.
A differenza dei vini buoni, c’è chi diventa aceto in tempi sorprendentemente brevi Un miserabile
Bersani comunque non è compos sui da un decennio, mi pare inutile disquisire
È tristissimo, adesso come adesso, se si andasse a votare, a destra non voto di certo ma nemmeno a sinistra turandomi il naso! Caxxo! Qui non si tratta neanche più di scegliere il meno peggio; il becero populismo ha infangato tutto, competenza e serietà sono una chimera da entrambe le parti🤷🏻♂️
Di questo signore non scorderò mai le lenzuolate (siano benedette) e il fatto che si prestò ad una diretta streaming che sdoganò un manipolo di scappati di casa che ha devastato il sistema (sia maledetta).
Chiederei a Bersani: ti entrano i ladri in casa di notte, sgozzano tua moglie e violentano i tuoi figli. E tu dici "ma no ragazzi, io non vi voglio ostacolare, fate con calma, non c'è bisogno di fare le cose con la fretta, io non cerco il conflitto". Per te, Pirlluigi (errore voluto) è tutto ok?
Aggiungo a completamento del concetto: si parla, a livello europeo, di predisporre armamenti difensivi. Non si parla di attacco, ma di deterrenza. Di dimostrare ad un malintenzionato che vuole entrare in casa che sei in grado di difenderti e respingere l'attacco. Non calarsi le mutande insomma!
Di essere un gruppo numeroso che può fare barriera tutti insieme. Opporsi a chi tenta di sfondare, e si anche accorrere se stanno sfondando a casa del vicino, io aiuto lui e lui aiuta me. Sostegno di gruppo. Soli siamo piccoli e l'ondata ci travolge. Deterrenza è anche numero di forze ed unità.
Bè detto da quello che ci ha consegnato ai pentagrulli non è che mi stupisca più di tanto... tra l'altro è sempre stata la sua posizione se non sbaglio.
Poi però tutti a magnificare la Resistenza.
ma solo quella contro i tedescchi e poi anni dopo contro gli usa. se invece e' oriente che invade occidente, allora no.
He si, ha colpito il segno. Gli piacciono di più Dart Wader e La Morte Nera che Luke Skywalker e la sua lotta contro l’Impero.
Maestro, il fascino del Lato Oscuro sta nella sua capacità di apparire luminoso alle menti deboli.
Con la certezza del supporto usa nel caso di un articolo 5 nessuno attaccherebbe, ma l'attuale presidente usa non vuole impegnarsi e dunque il rischio è evidente. La deterrenza serve se è efficace altrimenti si arriva allo scontro certo.
Quindi siccome c’è un rischio evidente lasciamo che Putin si prenda i pezzi d’Europa che più gli piacciono?
Ovviamente no, solo che è inutile dire facciamo se poi dobbiamo sperare negli usa. Meglio fare pressione su usa e aiutare l'Ucraina come possiamo. E nel frattempo dovremmo pensare a cosa dovrebbe essere l'Europa in questo contesto
Io penso sia ancora peggio di così: queste ostentate (ma non dichiarate) nostalgie dell'URSS nascondono il più classico e tradizionale cerchiobottismo nostrano. Noi siamo quel bizzarro popolo che conta 45 milioni di fascisti il giorno prima, e 45 milioni tra antifascisti e partigiani il giorno dopo.
da stampare e incollare al frigorifero
temo che le uniche guerre delle quali si abbia il "minimo controllo" siano quelle di aggressione. forse Bersani aspirerebbe ad essere coinvolto in quelle.
Bersani ormai non è più lucido.
Mi pare che di luce ne abbia vista poca da una decina d’anni a qs parte
La Russia è sempre la Russia, anzi la CCCP.
evidente che capire che non sarà mai più come prima con la 🇷🇺 a valere per tutta l’Eu., servono capacità che dopo i 65anni sono evaporate, quindi la rottamazione politica diventa necessaria alla sopravvivenza di noi tutti.
Sembra off topic, ma io mi chiedo che ne dite nel #PD del discorso di #Draghi al meeting di Rimini.Lo state discutendo riga per riga? State preparando una idea di Europa degna di questa analisi? C'è qualcuno che lo disegni a fumetti per la Segretaria? MUOVIAMOCI. open.substack.com/pub/davidcar...
Noooooo, Pier Luigi, anche tu nooooo! 😭
Riprovevole
Tristezza!
Bersani condivisibile su molto. Qui no. La sinistra che non capisce l'esigenza di difendersi.
Gira e rigira, si torna sempre allo stesso punto: comunisti erano e comunisti sono rimasti.
La vera opposizione al governo attuale dovrebbe partire dalle parole di Draghi www.youtube.com/watch?v=YMME...